Coronavirus, GdF sequestra a Misterbianco 10 mila mascherine non sicure (VIDEO)

Sequestrate 10 mila mascherine non sicure nel Catanese: i militari della Guardia di finanza del capoluogo etneo le hanno scoperte in un esercizio commerciale di Misterbianco, gestito da un cittadino cinese.

Il blitz è scattato nell’ambito dei controllo dei prezzi e delle caratteristiche dei prodotti maggiormente richiesti dopo l’inizio dell’allarme sanitario per la diffusione del Covid-19, come maschere protettive, guanti, gel igienizzanti.

Il commerciante cinese che fa vendita al dettaglio e all’ingrosso aveva messo in commercio le mascherine che non riportavano le indicazioni previste dalla normativa sulla sicurezza dei prodotti, ovvero sulle confezioni non erano specificate la composizione delle stesse, elemento fondamentale per evitare potenziali rischi sanitari al consumatore finale.

Si è così proceduto al sequestro amministrativo della merce: il titolare dell’attività è stato segnalato alla locale Camera di Commercio per le sanzioni pecuniarie, che possono arrivare ad un massimo di 200 mila euro.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.