Belpasso, sospesa l’ultima rata Tari 2019 e la prima del 2020: sindaco deluso dal comportamento di tanti cittadini

Ripresa a Belpasso l’attività amministrativa in forma ridotta in quanto seguendo le direttive nazionali e regionali, molti dipendenti dell’ente comunale sono già in ferie.

Come prima atto la giunta comunale guidata da Daniele Motta, in stretta sinergia con gli uffici finanziari, ha deciso di sospendere l’ultima rata Tari del 2019 e la prima del 2020 fino al 31 maggio.
“Stiamo cercando di fare la nostra parte per dare un aiuto alle famiglie e agli imprenditori”, ha scritto il sindaco belpassese sul proprio profilo social.
Dal punto di vista organizzativo l’utenza potrà accedere al comune previo appuntamento telefonico: la delegazione della frazione di Piano Tavola sarà aperta solo il giovedì, anche lì si riceverà per appuntamento.

“Ho incontrato i pastori evangelici che svolgono un grande ruolo di aiuto per tante famiglie indigenti del territorio” ha aggiunto Motta. Quest’ultimo esprime ancora delusione per il comportamento di tanti cittadini “…che ancora non hanno compreso la gravità della situazione e con i loro comportamenti mettono a rischio sé stessi, gli altri e l’intera comunità.
“Abbiamo messo in campo – continua Motta – tutte le forze possibili Carabinieri, vigili urbani, agenzia privata, macchina con altoparlanti, ma se i cittadini non capiscono e continuano a fare i furbi non servirà a niente”.

A Belpasso, fino ad ora, non si è registrato nessun caso di coronavirus.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.