Adrano, il Vescovo con la mascherina prega per i morti del Coronavirus: Mons. Schillaci al cimitero di Nicastro

Il vescovo di Lamezia Terme, l’adranita Giuseppe Schillaci, ieri si è recato davanti ad un cimitero della diocesi per la giornata di suffragio indetta il Venerdì della Misericordia dalla Conferenza episcopale italiana per i morti a causa del coronavirus. Coperto da una mascherina, Mons. Schillaci ha sostato davanti al cimitero di Nicastro, scelto come simbolo per tutti i cimiteri diocesani, dove ha letto un brano del Vangelo.

Quindi, dopo aver recitato la preghiera e il responsorio dei defunti, Schillaci ha acceso un cero di fronte al cancello del cimitero depositando la preghiera che ha composto per le vittime del coronavirus: “Eterno Padre, la tua gloria è l’uomo vivente.

Tu hai manifestato la tua compassione nel pianto di Gesù per l’amico di Lazzaro. Guarda oggi l’afflizione della Chiesa che piange e prega per i suoi figli morti a causa di questa epidemia. Tu oh Padre, nella risurrezione del tuo Figlio hai dato ai credenti la speranza di risorgere, effondi ora il tuo Santo Spirito su questa umanità nel pianto e concedi la consolazione che è il tuo stesso Figlio, poiché ‘Egli è il principio, primogenito di coloro che risuscitano dai morti’ (Col. 1,18).

Con la forza del tuo Santo Spirito, richiama tutti noi alla speranza della vita nuova”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.