S. M. di Licodia, Comune al lavoro per distribuire le risorse del Governo alle famiglie bisognose: 77 mila euro

Anche il Comune di Santa Maria di Licodia si organizzare per distribuire le risorse che il Governo nazionale ha riservato agli enti locali e destinate ad aiutare le famiglie bisognose per far fronte all’emergenza Coronavirus.

L’assessore comunale alla sanità Gabriele Gurgone ha specificato che a seguito del decreto al “comune licodiese toccano 77.344,12. Nei prossimi giorni comunicheremo i criteri (già comunque stabiliti) e le modalità per poterne usufruire.”

E’ ancora attivo il servizio “Pronto Farmaco e Pronto Spesa” espletati dal Comune, dalla Misericordia, dal gruppo Scout Licodia 1, Rangers Europa, Pianeta”D”, Cultura&Progresso e servizio civile Universale di Misericordia e Comune al servizio della cittadinanza.

Gli anziani ed i soggetti diversamente abili impossibilitati ad uscire da casa, possono usufruire di un aiuto attraverso l’opera di volontari riconoscibili purché provvisti di un tesserino di riconoscimento ed accompagnati da personale della Misericordia in divisa.

“Per quanto concerne la situazione Covid-19 – ha detto Gurgone – nel nostro Comune ad oggi grazie a Dio non registriamo casi di positività, mentre sono 18 le persone che – provenienti da fuori – osservano la quarantena. Monitoriamo il tutto tramite polizia municipale ed Asp. Confidiamo nel senso di responsabilità dei nostri concittadini per il rispetto scrupoloso delle indicazioni che provengono dalle autorità”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.