Coronavirus, nel Team Covid19 inviato all’Oasi di Troina c’è anche il medico catanese guarito dall’Ebola

Al lavoro Fabrizio Pulvirenti, l’infettivologo di Catania che e’ guarito dall’Ebola contratto 5 anni fa in Sierra Leone durante una missione umanitaria.

Il medico inserito nel Team Covid-19, che e’ stato inviato a Troina, dalla Regione, per contribuire a contenere l’insidioso focolaio nella grande struttura sanitaria per disabili del piccolo comune dell’Ennese.

All’Ircss “Oasi Maria Santissima” si e’ tenuto un vertice, presieduto dall’assessore regionale Ruggero Razza con il commissario per l’emergenza e il direttore amministrativo dell’istituto, rispettivamente Giuseppe Murolo e Arturo Caranna.

E’ stato fatto il punto sulla crescita esponenziale dei contagi da Covid 19 all’interno della struttura, tra i pazienti, tutti disabili e il personale che ad oggi ha raggiunto i 135 casi. Due i pazienti morti.

Dall’incontro e’ emersa la necessita’ di mappare tutti i dipendenti per ricostruire la genesi dell’epidemia sul territorio con l’intento di riuscire a neutralizzare l’eventuale insorgenza di nuovi focolai.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.