Biancavilla, il sindaco ai cittadini: “A Pasquetta non organizzate gite alle Vigne. Coi droni controlliamo la città”

Bonanno drone

“Vi dico fin da ora, il Lundì di Pasquetta, di non organizzare gite alle Vigne o in campagna perché i controlli, soprattutto in quel giorno, saranno ancora più a tappeto”.

Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, invita i propri cittadini a togliersi dalla testa l’idea di tentare una sortita in campagna e lo fa elogiando l’efficacia dei droni, grazie ai quali controlla dall’alto la situazione del proprio territorio.

“Per tutta la mattinata – scrive Bonanno in un post – ho verificato, con il responsabile della Protezione civile Paolo Pinnale e l’aiuto di un drone condotto dall’ingegnere Antonio Zerbo pilota Enac, che in giro per la città non vi fosse alcun via vai di auto o situazioni di assembramento con il traffico veicolare che appare ridotto su livelli del 90% rispetto alla normalità alla quale eravamo abituati. Il drone si è rivelato un supporto efficace alle pattuglie dei vigili urbani che sono intervenute laddove venivano segnalate infrazioni delle regole.

Devo dire, tuttavia, che questa mattina non abbiamo rilevato nulla di particolarmente eclatante, così come si evince dalle foto.

“Ne approfitto, intanto, per anticiparvi che il Lunedì di Pasquetta, tutte le attività commerciali dovranno restare chiuse, ad eccezione delle Farmacie. E vi dico fin da ora, di non organizzare gite alle Vigne o in campagna perché i controlli, soprattutto in quel giorno, saranno ancora più a tappeto. NON POSSIAMO rischiare di vanificare i sacrifici sostenuti fino ad oggi.

Vi chiedo pazienza. Vi chiedo di continuare a essere responsabili. So che non è facile: ma non possiamo mollare la presa proprio adesso. Restiamo uniti”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.