Biancavilla, sindaco firma ordinanza che impone sanificazione di condomini e attività commerciali: da qui fino al 30 aprile

Questa mattina, il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno ha firmato un’ordinanza che impone la sanificazione dei condomini e delle attività commerciali attualmente in esercizio.

In particolare, agli amministratori dei condomini ricadenti nel territorio del Comune di Biancavilla è chiesto di procedere entro dieci giorni alla sanificazione di tutti gli spazi comuni interni ad ogni immobile.

Allo stesso modo, con decorrenza immediata e fino al 30 aprile, a tutte le attività commerciali attualmente in esercizio è chiesto di eseguire gli interventi di igienizzazione giornaliera dei locali preposti alla vendita ed alle attività complementari e di eseguire gli interventi di sanificazione con cadenza almeno settimanale. Sarà cura del titolare dell’attività mantenere la documentazione attestante l’avvenuta esecuzione degli interventi.

L’attività la sanificazione può essere effettuata anche dallo stesso titolare/gestore dell’attività utilizzando prodotti specialistici nel rispetto delle condizioni di sicurezza.

In caso di inosservanza delle disposizioni, verrà applicata una sanzione che va da 25 a 500 euro.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.