Paternò, 34enne in manette: rubò derrate alimentari nel Monastero dell’Annunziata e nel garage di un ambulante

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catania, hanno arrestato il 34enne paternese Giuseppe Auteri.

Il provvedimento, come accertato dai militari nel corso delle indagini, è scaturito a seguito di una rapina commessa dall’uomo in Paternò lo scorso 20 marzo allorché, armato di una pistola, si introdusse all’interno del garage di un venditore ambulante con l’intento di rapinarlo del borsello.

Nell’occasione, a seguito di un accenno di reazione da parte della vittima, Auteri colpì quest’ultima con il calcio della pistola provocandole ferite al volto guaribili in 5 giorni, consistenti in “ematoma oculare sinistro ed edema labbro superiore”.

Ma vi è di più perché il giorno seguente, infatti, l’uomo si rendeva addirittura autore del furto delle derrate destinate alle famiglie bisognose a causa dell’emergenza del fenomeno epidemico in corso, custodite all’interno del deposito della chiesa “Monastero della S.S. Annunziata.

L’arrestato è stato tradotto presso il carcere catanese di Piazza Lanza.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.