Belpasso, ancora in tempo per richiedere i buoni spesa: l’amarezza del sindaco per le critiche alla gestione

Continua a Belpasso la distribuzione dei buoni spesa per le famiglie in difficoltà causa emergenza coronavirus. La richiesta per ottenere i buoni spesa potrà essere inoltrata entro lunedì 20 aprile.

“Entro l’inizio della prossima settimana delibereremo per la prima ‘tranche’ delle risorse regionali assegnate a Belpasso per aiutare le famiglie” – ha detto il sindaco Daniele Motta. Intanto sono stati introitati tutti i codici Iban per il rimborso scolastico e gli uffici stanno lavorando le richieste: speriamo che la settimana prossima si possa iniziare con gli accrediti”.

Nonostante il massimo impegno da parte di tutta la macchina amministrativa non si risparmiano critiche alla gestione dell’emergenza. A denunciare il tutto è il sindaco sul proprio profilo social. “Sono amareggiato. Io, i miei collaboratori, gli uffici e i volontari negli ultimi quaranta giorni non ci siamo risparmiati in nulla, abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità e anche di più- ha scritto Motta- . Abbiamo lanciato iniziative sociali, ludiche, solidali, Belpasso ha iniziato a distribuire i buoni dieci giorni fa garantendo una buona Pasqua a tante famiglie, quando molti comuni hanno iniziato solo da qualche giorno a distribuirli.

Nonostante tutto ciò – ha proseguito il primo cittadino belpassese – continuano ad arrivare critiche feroci, insinuazioni, gente che urla, minacce telefoniche ai dipendenti e a me. Capisco il momento duro per tutti e di esasperazione: lunedì ricominceremo a lavorare come sempre mettendoci a servizio della comunità, faremo errori certo, ma solo chi fa commette errori chi non fa niente non sbaglia mai”.
Sul fronte contagi rimane stabile il numero dei contagi. A Belpasso ci sono 18 casi positivi, di cui 15 attualmente positivi e 3 deceduti. Dagli ospedalizzati e dai contagiati che sono a domicilio arrivano segnali estremamente positivi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.