Catania, ‘Pescheria Solidale’ per le famiglie e i commercianti: iniziativa dell’associazione Gammazita

“Pescheria Solidale” è una iniziativa a supporto dei commercianti del mercato storico di Catania: un gesto di generosità verso le famiglie a rischio del quartiere e i proprietari delle botteghe colpiti dall’emergenza.

Si tratta di una iniziativa promossa dall’associazione culturale “Gammazita” ed è un invito a restare al fianco della gente del centro storico, che siano bottegai in cerca di clienti o che si tratti di famiglie meno abbienti.

A fine giornata, i volontari dell’associazione passeranno a ritirare le donazioni raccolte e potranno redistribuire la spesa a chi ne avrà più bisogno. Una ventina le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa.

“I quartieri popolari di Catania vivono da settimane una situazione drammatica e questa emergenza ha evidenziato la condizione di chi era fragile già da prima che tutto questo iniziasse: miseria, disoccupazione e precarietà sono all’ordine del giorno e arginare la fame è la nostra preoccupazione principale” dicono gli attivisti e le attiviste dell’associazione. È attiva anche una Raccolta Fondi online “Dona una spesa, Fai la tua Parte!” e il punto di raccolta e smistamento alimentare di Piazza Federico di Svevia 92 è sempre aperto per ogni donazione di tipo alimentare e di beni di prima necessità in favore del quartiere.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.