S. G. la Punta, poliziotto arresta 50enne dopo avere subito aggressione in supermercato

La Polizia di Stato ha eseguito – sabato scorso – l’arresto di Salvatore Platania, catanese, 50 anni, resosi responsabile dei reati di resistenza, violenza e lesioni a P.U.

In particolare, alle ore 19.15 un poliziotto in forza all’UPGSP, libero dal servizio, si trovava presso il supermercato Eurospin di San Giovanni La Punta allorquando notava una guardia giurata litigare animatamente con un cliente; al fine di evitare che la situazione degenerasse, il poliziotto, dopo essersi qualificato, si è avvicinato all’avventore per ricondurlo alla calma ma questi, per tutta risposta, dapprima ha cominciato a ingiuriarlo e successivamente lo ha colpito allo stinco con un carrello della spesa. Dopodiché l’uomo si è diretto verso la sua automobile, dove ha prelevato un blocca pedali “Bullock” con cui ha cercato di colpire l’operatore di Polizia; quest’ultimo, tuttavia, a seguito di una breve colluttazione, è riuscito a immobilizzarlo e a trarlo in arresto.

L’uomo è stato condotto in Questura e, dopo la redazione degli atti di rito, trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa della celebrazione del giudizio di convalida.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.