Catania, ruba merce per 12 mila euro nel cuore della notte: arrestato 33enne

Agenti delle Volanti dell’ Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico hanno tratto in arresto ieri per il reato di furto aggravato Giovanni Saitta, catanese, classe 1987.

In particolare, alle ore 2.15 il titolare dell’attività commerciale “Tutto Un Euro”, sita in via San Matteo, notava, tramite il sistema di video sorveglianza, che un furgone bianco stazionava davanti al suo negozio e, insospettito da ciò, si è recato sul luogo per verificare cosa stesse accadendo. Giunto sul posto, ha constatato che più individui si erano appena allontanati dalla sua attività dopo aver asportato merce per un valore di circa 12.000 euro e, pertanto, ha comunicato quanto accaduto su linea di emergenza 112 NUE.

Le volanti della Polizia si sono poste immediatamente alla ricerca dei malfattori e, dopo aver perlustrato a fondo la zona, hanno notato un furgone, parcheggiato in località San Pietro Clarenza, con all’interno parte della merce poco prima prelevata. Successivamente è stato rintracciato l’intestatario del veicolo il quale, messo alle strette, ha ammesso di essere uno degli autori del furto e ha riconsegnato tutta la refurtiva.

L‘uomo veniva condotto in Questura e, su disposizione del P.M. di turno, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del giudizio di convalida.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.