Adrano, il nuovo caso di Covid-19 allarma la città. Monciino (Iv): “Il Comune va chiuso. Perché il sindaco non dice nulla?”

Il nuovo caso di Covid-19 ad Adrano rischia di allarmare la città. Sui social è partito il tam tam affinché siano messi in sicurezza sul piano sanitario gli uffici del Comune.

Un appello che tiene conto della ‘notorietà’ del contagiato e del ruolo da egli svolto.

“È normale – chiede Salvo Monciino, componente locale di Italia Viva – che il sindaco sa che l’infermiere contagiato è un consigliere comunale e non dice nulla alla città? È normale che questo stesso soggetto, non si sa per quale valido motivo, in questi giorni pare sia stato negli uffici comunali contagiando potenzialmente tutti quelli con cui è venuto a contatto e il sindaco non ritiene doveroso chiudere il Comune e prendere le dovute misure per contenere un possibile contagio!? È normale che chi governa questa città scelga l’omertà invece di dire le cose come stanno, tutti zitti, si va in tv per fare un resoconto senza capo né coda e si nascondono volutamente le informazioni più importanti?”.

L’amministrazione, con in testa il sindaco, sulla vicenda emersa ieri non ha fin qui detto nulla di ufficiale, lasciando che i dubbi e le domande di tanti cittadini restassero lettera morta. A differenza dei pochi casi positivi registrati finora ad Adrano, il nome dell’ultimo contagiato è inspiegabilmente e immotivatamente emerso subito dopo la conferma ufficiale dell’autorità sanitaria. Tutto ciò ha messo in moto uno ‘scenario di tracciabilità’ – definiamolo così – ben preciso, legato soprattutto alla presenza del paziente asintomatico nella casa comunale. Sarebbe stato opportuno, quindi, un intervento tempestivo e chiarificatore da parte dell’amministrazione sulle opzioni sanitarie da mettere in campo dopo il nuovo contagio.

“Se è vero che c’è stato un potenziale contagio – conclude l’esponente politico di Iv che fa gli auguri di pronta guarigione al consigliere in questione – il Comune va chiuso, chi è venuto a contatto con il contagiato deve stare in quarantena. È folle tacere su una cosa tanto grave. Se domani accade l’irreparabile diranno che non lo sapevano? Si sta oltrepassando ogni limite”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.