Biancavilla, Bonanno conferma il finanziamento per il ‘restyling’ del teatro La Fenice: 231 mila euro

Ammonta a 231 mila euro il finanziamento regionale che conferma l’avvio degli interventi di restyling del Teatro “La Fenice” di Biancavilla

(vedi scheda inviata pochi giorni fa dall’assessorato regionale ai Beni culturali).

L’amministrazione Bonanno nei mesi scorsi aveva vinto il bando grazie a un progetto redatto dai propri uffici.

La serie di interventi, da concludersi entro il 2021, riguarderà l’ammodernamento della struttura, in particolar modo con l’allestimento dei servizi adeguati a spettatori e compagnie.
“Nonostante l’emergenza virus che ci vede impegnati quotidianamente, in queste settimane abbiamo lavorato assieme all’ufficio tecnico per concretizzare l’avvio di diversi lavori: partiamo con il Teatro ma di tanti altri interventi vi renderò conto in appresso”, commenta il sindaco Antonio Bonanno.

“Mi è dispiaciuto avere letto che il finanziamento fosse stato addirittura messo in discussione e che non dovesse più arrivare. Fake news che appartengono ad un gioco denigratorio che faccio fatica a comprendere, smentito puntualmente dai fatti. Partiamo dal Teatro “La Fenice”, dicevo: il finanziamento è regionale e lasciate che ringrazi per l’impegno l’assessore Manlio Messina e i deputati all’Ars Giovanni Bulla, Gaetano Galvagno e Giuseppe Zitelli. Una unione di intenti che ha prodotti un bel risultato”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.