Biancavilla, un altro infermiere dell’ospedale positivo al Covid-19: è il 6° caso al ‘Maria SS. Addolorata’

Sesto caso di positività all’interno dell’ospedale “Maria Santissima dell’ Addolorata” di Biancavilla: risulta positivo al Covid-19 un altro infermiere che lavora presso la sala gessi del nosocomio biancavillese. L’uomo è asintomatico e allo stato attuale si trova in isolamento domiciliare.

Complessivamente sono 5 gli infermieri contagiati e un operatore di una ditta esterna che presta servizio presso l’ospedale. Il nuovo caso emerso oggi rientra tra le attività di screening per Covid-19 effettuate nelle scorse settimane al personale dell’ospedale. Tra domani e lunedì si attendono i risultati dei 200 tamponi effettuati nelle scorse ore sempre all’interno del nosocomio.

A Paternò, intanto, sono giunti i risultati dei test fatti ai pazienti e al personale in servizio presso il reparto di psichiatria dove era stato travato positivo uno dei ricoverati poi trasferito in un’altra struttura sanitaria della provincia. Ricoverati e operatori sanitari sono risultati negativi al Covid.

Ieri il direttore sanitario dell’Asp di Catania, Antonio Rapisarda, dopo i nuovi casi che riguardano infermieri e operatori degli ospedali di Biancavilla e Paternò, ha spiegato che nella struttura è stata avviata un’importante attività di sorveglianza sanitaria a tutela degli operatori e della popolazione. Per questa ragione, il direttore sanitario ha invitato tutti a non fare allarmismo spiegando che in atto non c’è “nessun focolaio ma una normale, quanto determinata, attività di prevenzione per quella fascia di popolazione rappresentata dagli operatori sanitari”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.