Adrano, i parrucchieri si preparano alla ripartenza: “No all’abusivismo. Care clienti, abbiate un po’ di pazienza”

“Care signore, aspettate la ripartenza ed evitate di rivolgervi agli abusivi”:

i parrucchieri di Adrano fanno sentire la loro voce sull’emergenza che li ha costretti a chiudere i saloni e sul dilagare dell’abusivismo in queste settimane di fermo forzato.

“Noi parrucchieri di Adrano, da sempre rispettosi delle regole, – scrivono in una nota -abbiamo chiuso le nostre attività perché così ha deciso il Governo per tutelare la salute di tutti. È facile capire quanto sia difficile affrontare una situazione del genere. Ma anche questa volta, rispettosi della legge e delle regole, abbiamo fatto e stiamo continuando a fare quello che ha deciso il Governo, anche se non comprendiamo né condividiamo del tutto una simile decisione. Ma questa è la legge.

A questo terribile danno si aggiunge la beffa del proliferarsi dell’attività di improvvisati ‘parrucchieri’ abusivi che, invece, continuano indisturbati a gironzolare per le strade per raggiungere le abitazioni private, mettendo così a rischio di contagio la loro salute e quella delle signore che si servono di questi abusivi, come è avvenuto il mese scorso in un paese vicino Adrano. Al rischio della salute si accompagna inevitabilmente anche la certezza di un trattamento dei capelli approssimato e senza alcuna professionalità, senza il rispetto degli accorgimenti igienici minimi, con l’uso di prodotti scadenti e pericolosi che compromettono in modo spesso irreversibile il capello ed il cuoio capelluto”.

Fatta questa doverosa premessa, i parrucchieri adraniti rivolgono alle proprie clienti un garbato invito alla pazienza. “Riteniamo necessario chiedere alle signore di avere la pazienza di aspettare assieme a noi la ripartenza, speriamo prossima, con la certezza di potere usufruire di un servizio professionale e nel rispetto delle regole a tutela della salute che solo i parrucchieri professionisti possono garantire ed evitare gli abusivi, dannosi per la salute, per i capelli, per il benessere in generale e per la società contro la quale evadono le tasse.

Noi, parrucchieri professionisti e che contribuiamo con le tasse alla crescita della società, anche in questo periodo stiamo continuando a preparare, con lo studio e la formazione, tutte le novità per rendere alle signore un trattamento di eccellenza. Basta avere ancora un po’ di pazienza, anche se difficile, per ripartire nei nostri accoglienti saloni meglio di prima.
Un abbraccio affettuoso dai parrucchieri professionisti di Adrano”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.