Bronte, domani riprendono i lavori del nuovo Pronto Soccorso: un mese per l’ultimazione

Domani riprendono i lavori al Pronto Soccorso dell’ospedale Castiglione-Prestianni di Bronte, dopo il blocco delle attività edilizie imposto dai decreti per il contenimento del contagio del covid-19.

A darne comunicazione è il sindacato Graziano Calanna: “Il provvedimento di apertura – afferma Calanna- conferma l’attenzione verso questo ospedale.

L’obiettivo è sempre quello di aumentare la qualità dei servizi offerti e fare in modo che l’ospedale continui ad essere efficiente senza chiedere al personale medico turni massacranti. Per noi – conclude Calanna – questo è un obiettivo importantissimo”.

Ci sono buone possibilità che i lavori vengano completati in appena un mese. Prima del blocco nel nuovo pronto soccorso la rete e gli impianti dei gas medicali erano stati ultimati, così come l’impianto di climatizzazione e la rete elettrica e l’impianto antincendio.

“Dall’Asp apprendiamo – si legge in una nota del Comune – che manca la posa del pavimento in pvc, oltre all’istallazione dei corpi illuminanti e delle porte. Non sono stati realizzati ovviamente le rifiniture alle pareti come la tinteggiatura ed il resto e l’istallazione dell’impianto di videosorveglianza”.

Mancherebbero ancora i corpi illuminanti e questo fa “temere possibili ritardi nel caso in cui l’azienda dovesse ritardare la consegna – si legge nella nota- Se questi però dovessero arrivare in tempo non è escluso che nei primi giorni di giugno, coronavirus permettendo, la giornata inaugurale del nuovo Pronto soccorso dell’Ospedale Castiglione Prestianni di Bronte, possa già essere in agenda”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.