Biancavilla, partono i lavori per la rete Italgas: previsti circa 30 interventi

A Biancavilla, come promesso dall’amministrazione, sono partiti i lavori di predisposizione all’allaccio della rete Italgas alle abitazioni che mancavano ancora all’appello. Sulle aree interessate, già nel corso delle ultime due settimane, era scattata un’azione propedeutica di monitoraggio.

Gli interventi sono stati predisposti in sinergia tra l’impresa e l’amministrazione comunale. I lavori in questione, che sono stati avviati in piena sicurezza sanitaria (sia sul fronte fluoroedenite che Covid 19), permetteranno di eliminare un disservizio patito da diverse famiglie biancavillesi e che si perpetrava da tempo.

“Con questi interventi parte idealmente la Fase 2 a Biancavilla – spiega il sindaco Antonio Bonanno -. Da quando ci siamo interessati della vicenda, alla fine dello scorso anno, avevamo ottenuto che i lavori partissero a inizio 2020, rinviati a oggi per via dell’emergenza Covid. Si sblocca, così, una situazione che durava da anni.

Gli interventi sono, in tutto, all’incirca trenta: al tempo stesso, va detto che altre famiglie stanno potendo usufruire dei lavori in corso facendo richiesta di allaccio che Italgas sta esitando a costo zero per gli utenti”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.