Catania, tenta di uccidere il fratello maggiore a coltellate: 48enne arrestato

Roberto Francardo, di 48 anni, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Nesima, a Catania, per tentato omicidio: è accusato di avere accoltellato sabato sera il fratello di quattro anni piu’ grande tra via Palermo e via Carlo Pisacane.

Sono stati i carabinieri, avvisati dalla centrale operativa del Comando Provinciale, a scoprire la presenza sull’asfalto di un paio di occhiali intrisi di sangue, mentre la vittima veniva trasportata al pronto soccorso del Policlinico della citta’ etnea.

E’ stata la stessa vittima a riferire di essere stato aggredito dal fratello per questioni di denaro: da tempo ormai, erano frequenti tra loro i dissidi per motivi economici.

Per tentare di dirimerli, Roberto si era recato a casa del fratello, per l’ennesima volta, ma la lite è sfociata nel sangue: accoltellato in varie parti del corpo, la vittima ha chiesto aiuto ad un terzo fratello, che l’ha portato in ospedale dove i medici lo hanno medicato e dichiarato guaribile in 30 giorni. L’aggressore è stato successivamente arrestato mentre tentava di far sparire le tracce di sangue dai propri vestiti, mettendo una tuta da ginnastica in lavatrice. Adesso è ai domiciliari.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.