Fase 2, non c’è assalto ai treni diretti al Sud: passeggeri puntuali e con autocertificazione

Con la Fase 2 scatta la possibilita’ di raggiungere le citta’ di residenza per coloro che erano rimasti bloccati dal lockdown.

E cosi’, sono in molti, soprattutto studenti, coloro che hanno deciso di approfittare di questo primo giorno di “ripartenza”, per raggiungere dal Nord le proprie famiglie nelle regioni del Sud del Paese.

Convogli pieni, dunque, ma nessun assalto ai treni: nelle principali stazioni del Nord Italia la situazione e’ tranquilla.

Presidiatissima la stazione Centrale di Milano, dove stamattina erano previsti 3 treni diretti al Sud. Quello delle 7,10 ha provocato qualche coda per i controlli ma e’ poi partito con appena 4 minuti di ritardo: i passeggeri sono infatti arrivati per tempo, quasi tutti muniti di autocertificazione e il personale di polizia e’ stato molto spedito nell’effettuare le verifiche. In tutto 192 i passeggeri partiti. Oltre al controllo dell’autocertificazione e a quello del biglietto, ai varchi per i binari i volontari della Croce Rossa e dell’Esercito misurano la temperatura, mentre i poliziotti ricordano a chi viaggia le indicazioni del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che prevede un periodo di isolamento all’arrivo nella sua Regione, ma anche il divieto di tornare in Lombardia se non per motivi di urgenza o di lavoro stringenti.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.