Coronavirus, in Sicilia lunghe file al Monte dei Pegni: aumenta la domanda di liquidità

Con la Fase 2 è corsa anche in Sicilia al Monte dei Pegni. Lunghe file agli sportelli già da ieri soprattutto nelle principali piazze dell’Isola, Palermo e Catania, ma lo stesso scenario si è verificato a cascata un po’ in tutte le province.

Un “afflusso notevolissimo”, per usare le parole di Massimo Fichera, area manager di Affide Sicilia, società attiva nel campo del credito, seppure piu’ legato a un allentamento delle restrizioni che a un vero e proprio boom di richieste di contanti.

“In realtà oggi i nostri sportelli sono stati presi d’assalto come è sempre accaduto, prima della crisi, nei primi giorni del mese. Periodo che coincide con il pagamento delle pensioni, quando i nostri clienti vengono soprattutto a rinnovare”, afferma Fichera”, “sicuramente si è percepita la diminuzione dei vincoli del lockdown ed è stato un momento di particolare affluenza.

Proprio questo motivo, per venire incontro alle esigenze della clientela, da domani estenderemo gli orari di apertura, cosi’ come erano previsti nei tempi pre-Covid 19”

Code più evidenti, quindi, anche per via delle misure adottate per ridurre le possibilita’ di contagio, limitando l’acceso nei luoghi chiusi. Nelle prossime settimane, tuttavia, i volumi potrebbero continuare a crescere, anche come conseguenza di una maggiore domanda di liquidita’.

“Ci attendiamo che con il passare delle settimane ci sara’ una grande affluenza per la richiesta di nuovi prestiti. Ma ci stiamo preparando e siamo pronti per far fronte a queste esigenze”.

Le citta’ piu’ gettonate rimangono Palermo e Catania, dove sono presenti le quattro filiali con il numero piu’ alto di polizze ma per avere un quadro piu’ preciso sara’ necessario attendere le prossime settimane. “Al momento – conclude – non rilevo particolari differenze rispetto al passato, ne’ nel numero dei clienti ne’ di richieste di nuovi prestiti. Ma e’ ancora troppo presto per tracciare bilanci.
Noi, comunque, siamo corsi ai ripari – potenziando gli sportelli e allungheremo l’orario: siamo pronti per qualunque esigenza della nostra clientela”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.