Adrano, riapre la villa comunale: si entra con mascherina solo da via Spampinato

Oggi riapre il Giardino della Vittoria, la villa comunale di Adrano. Avrà un ingresso unico – quello di via Aurelio Spampinato, e sarà aperta tutti i giorni feriali dalle ore 7.00 alle 20.00.

Come spiega un’ordinanza, disponibile solo sul sito del Comune e non pubblicizzata sui canali d’informazione, dentro la villa comunale è obbligatorio indossare le mascherine, rispettare la distanza minima di sicurezza di almeno un metro e, ovviamente, evitare assembramenti.

Il ‘Giardino della Vittoria’ è rimasto chiuso dal 14 marzo quando, con un’ordinanza sindacale, era stato deciso di ‘sigillare’ il parco nell’ambito della strategia di contenimento dell’emergenza epidemiologica. La prima chiusura era stata fissata fino al 3 aprile per poi essere prorogata fino alla Fase 2.

Sono inaccessibili le due bambinopoli ai lati estremi del Giardino.

Ogni giorno la villa comunale, sin dal momento della sua apertura, viene utilizzata da decine di runner che percorrono l’ampio perimetro come fosse un circuito d’atletica. Ricordiamo che per le attività sportive, il nuovo decreto prevede il distanziamento di due metri di distanza. Soltanto un metro, invece, per le passeggiate.

Lunedì scorso ha riaperto i battenti il cimitero comunale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.