Coronavirus, a Belpasso dispenser igienizzanti all’ingresso del Comune: a Mascalucia scuolabus per distribuire le mascherine

Procede spedita a Belpasso la cosiddetta Fase2. Si è conclusa in città la distribuzione delle mascherine.

Procede gradualmente la ripresa dei servizi comunali: in particolare si sta lavorando per attrezzare il piano terreno del palazzo comunale per poter garantire il ricevimento del pubblico in sicurezza.

Sono già stati installati, infatti, i dispenser a muro di igienizzanti, mentre per il personale comunale è stato fatto l’ordine relativo ai dispositivi di sicurezza per il personale più esposto. Ripreso, ieri, il mercato del venerdì in forma ridotta con i soli generi alimentari.

Sul fronte contagi rimane stabile il numero complessivi dei casi positivi: in totale sono stati 23, di cui 10 attualmente attivi, tre deceduti e 10 guariti.

“Non ci sono più cittadini belpassesi ospedalizzati – ha detto il sindaco Daniele Motta – è stata una settimana estremamente positiva e auguriamo una pronta guarigione agli altri contagiati che sono comunque tutti a casa e con sintomi lievissimi”.

A Nicolosi, invece, si registra un nuovo caso positivo.

A darne comunicazione è il sindaco Angelo Pulvirenti. Complessivamente sono 10 i soggetti contagiati, di cui uno attualmente positivo, 8 guariti e un deceduto.

A Paternò il numero complessivo dei contagi è 25, di cui 9 guariti e 16 allo stato attuale attivi.

A Mascalucia sono state complessivamente 35 le persone affette da Covid-19, di cui 7 casi attualmente attivi, 7 decessi e 11 guariti.

Sempre a Mascalucia dal prossimo martedì 12 dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e nei giorni seguenti si procederà alla distribuzione delle mascherine alla cittadinanza.

“Per evitare rischi di assembramenti si è scelto di organizzare la distribuzione in più punti dislocati sul territorio comunale – ha scritto il sindaco Vincenzo Magra sulla propria pagina social – vicini ai seggi elettorali di appartenenza, prevedendo la consegna delle mascherine protettive ad un solo componente per l’intero nucleo familiare”. La distribuzione sarà gestita da personale comunale mediante pulmini scuolabus facilmente identificabili, parcheggiati nei pressi degli ingressi di 3 plessi scolastici: dell’Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci in via Regione Siciliana;- dell’ Istituto Comprensivo Federico II di Svevia, plesso di via Case Nuove; – dell’Istituto Comprensivo Federico II di Svevia, plesso di via del Sole.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.