Adrano, dal 2012 due modifiche al piano cimiteriale: le precisazioni del movimento dell’ex sindaco

In riferimento all’articolo “Adrano, posti in piedi al cimitero…” pubblicato dal Corriere Etneo venerdì 8 maggio, il movimento politico Adrano Attiva – vicino all’ex sindaco Giuseppe Ferrante – ci ha inviato una nota per precisare alcuni punti:

Non è assolutamente vero che il piano cimiteriale non viene modificato da più di vent’anni, lo è stato per ben due volte come risulta dalle delibere del Consiglio comunale, il 20/07/2012 con delibera n. 36 e successivamente il 31/07/2015 con delibera n. 34

Diversamente non si spiegherebbe l’assegnazione di 300 tombe e cappelle in nuove aree, equivalenti a 1600 posti circa, il tutto con regolare sorteggio avvenuto a Palazzo Bianchi.

Riteniamo doveroso aggiungere che l’amministrazione aveva provveduto con una spesa di 48 mila euro ( delibera di giunta n. 185 del 29/11/2016) a realizzare una piattaforma per la posa di 320 loculi prefabbricati. Ricordiamo altri importanti interventi quali il nuovo impianto elettrico a energia solare, l’esedra, la sistemazione dei locali dei custodi, la Golf Car e tanto altro.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.