Piano Tavola, domani al “Sacro Cuore di Gesù” i funerali del giovane pizzaiolo morto in un incidente stradale a S. G. la Punta

Saranno celebrati domani alle ore 15.oo nella Chiesa “Sacro Cuore di Gesù” di Piano Tavola, Belpasso, i funerali di Giuseppe Andolfo, 24 anni, morto ieri, sabato, poco dopo l’una del mattino, a seguito di un incidente stradale verificatosi a San Giovanni La Punta in via Galileo Galilei, non distante dallo svincolo “Paesi Etnei” che consente l’accesso alla tangenziale di Catania.

Il giovane stava rientrando a casa dopo il lavoro (faceva il pizzaiolo in un locale della cittadina puntese), quando per cause ancora in fase di accertamento si è scontrato frontalmente con un’altra auto che proveniva dalla corsia opposta di marcia.

L’impatto è avvenuto tra la Lancia Ypsilon su cui viaggiava la giovane vittima e una Fiat Tipo con a bordo una coppia, un uomo e una donna, poco più che ventenni. Lo scontro è stato piuttosto violento.

Immediati sono scattati i soccorsi: sul posto uomini del 115 provenienti dalla sede del comando provinciale etneo di Via Cesare Beccaria, due ambulanze del 118 e i carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania.

Inutile ogni soccorso per il 24enne: nonostante i tentativi di rianimarlo non c’è stato nulla da fare per Giuseppe Andolfo, morto sul colpo. Gli occupanti della Tipo sono stati trasportati negli ospedali del capoluogo etneo: le loro condizioni sono serie ma non sarebbero in pericolo di vita.

L’intervento dei pompieri ha permesso non solo di mettere in sicurezza i due mezzi, ma di estrarre gli occupanti delle due auto rimaste incastrati tra le lamiere contorte dei due mezzi.

Solo dopo diverse ore la strada è stata liberata dai detriti (pezzi di carrozzeria e di motore) ed è ripresa la circolazione veicolare.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.