Belpasso, ciclista 57enne cade in un dirupo vicino al ponte Currone: trasportato in eliambulanza al ‘Cannizzaro’

E’ ricoverato in prognosi riservata al ‘Cannizzaro’ di Catania un ciclista amatoriale di 57 anni di Belpasso, rimasto gravemente ferito in un incidente stradale autonomo, verificatosi oggi – poco prima delle 14.30 -lungo la SP 4/II la Santa Maria di Licodia- Belpasso.

Per cause in corso di accertamento il ciclista mentre transitava sulla provinciale nei pressi del ponte Currone, avrebbe perso il controllo della bici, cadendo rovinosamente in un dirupo profondo oltre 5 metri.

Immediati sono scattati i soccorsi (non si sa se allertati dalla stessa vittima oppure da un automobilista in transito nella zona).

Sul posto uomini del 115 del distaccamento di Paternò, i carabinieri nella locale compagnia e il personale medico del 118. I pompieri hanno messo in sicurezza l’uomo, affidandolo alle cure dei medici.

Questi ultimi, appurando la gravita delle ferite riportate dal 57enne, hanno allertato l’eliambulanza atterrata non distante dal luogo dell’incidente.

Portato dall’elicottero al nosocomio etneo i sanitari si sono riservati la prognosi: ha subito un politrauma, ma non è in pericolo di vita.

Solo intorno alle 16.30 sono state ultimate le operazioni di soccorso.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.