S. M. di Licodia, dal 5 giugno riapre il mercato settimanale: accesso contingentato e con mascherine

mercato settimanale

A Santa Maria di Licodia sta per essere ultimata la distribuzione dei buoni di prima necessità con le risorse assegnate al Comune dalla Regione Siciliana (46 mila euro).

“I beneficiari in questa fase sono 105, ovvero 54 che non avevano ricevuto ancora nessun aiuto – ha scritto il sindaco Salvatore Mastroianni sul proprio profilo social – e i restanti 51 in rigoroso ordine cronologico di presentazione delle domande partendo sempre da redditi zero. Per quanto concerne gli altri aventi diritto rimasti esclusi, non appena riceveremo le ulteriori somme procederemo alla distribuzione sempre nell’ordine descritto, ossia redditi zero e via dicendo fino a concorrere delle risorse disponibili”.

Anche a Santa Maria di Licodia, tenendo conto delle direttive della “Fase2” disposte dal governo nazionale e regionale, a breve riaprirà il mercato settimanale. Vertice nelle scorse ore tra il sindaco Mastroianni e una delegazione dei venditori del mercato. All’incontro erano presenti i vertici della locale polizia municipale, gli assessori Grasso e Gurgone e il consigliere comunale Massara.

“Siamo pronti a ripartire da venerdì 5 giugno – ha detto Mastroianni – ma ricominciamo con le dovute accortezze sempre nel rispetto della salute pubblica; le postazioni occuperanno solo un lato di via Adelaide Bruno Alessi per garantire il passaggio pedonale con il giusto distanziamento.

L’accesso all’area sarà contingentato e consentito indossando mascherine e guanti. La novità più importante è che non sarà dovuto il pagamento del suolo pubblico per tutto il 2020. E’ una misura che vuole incentivare il ritorno di coloro i quali hanno abbandonato il loro posto a seguito dell’aumento della tariffa. Per il 2021 invece stiamo già pensando ad una forte riduzione. L’obiettivo è quello di rilanciare il nostro mercato affinché possa tornare ai fasti di un tempo”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.