Adrano, il Vescovo Schillaci operato al ‘Gemelli’ di Roma: sta bene. “Vivo tutto con semplicità”

Vescovo Schillaci

Nel pomeriggio di lunedì 1 giugno il Vescovo di Lamezia Terme, l’adranita Giuseppe Schillaci, è stato operato a Roma dal prof. Massimo Massetti, direttore del dipartimento di malattie Cardiovascolari del Policlinico Agostino Gemelli, dove è attualmente ricoverato. Lo rende noto una comunicato del Vicario generale, sac. Adamo Castagnaro.

L’intervento di cardiochirurgia con cui è stata sostituita l’aorta toracica – si legge nella nota – é stato effettuato in collaborazione tra il Policlinico Gemelli e il reparto di cardiologia dell’ospedale Giovanni Paolo II in continuità assistenziale con quanto già diagnosticato dai sanitari lametini.

L’operazione è perfettamente riuscita e le condizioni del Vescovo, che nelle prossime settimane dovrà proseguire nel suo periodo di riposo, sono buone.

Monsignor Schillaci ringrazia tutti i medici e il personale sanitario. Il Vescovo, stamattina dalla sua stanza di degenza fa sapere: «Si stanno prendendo cura di me e guardando il loro operato, offro questo periodo di sofferenza perché renda tutti più buoni e capaci di prendersi cura dell’altro. Ringrazio tutti per la vicinanza spirituale. Sto vivendo tutto con semplicità e tanto desiderio di rimettermi in forze per la Diocesi”.

Nelle prossime ore è previsto il trasferimento dalla terapia intensiva e il successivo ricovero in cardiologia.

Continuiamo a pregare e sostenere il nostro Vescovo e ringraziamo il Signore perché tutto sta andando bene.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.