Adrano, cardiochirurgo di chiara fama il medico che ha operato il Vescovo Schillaci: è Massimo Massetti

Massimo Massetti

Il giornale online Corriere Lametino, con un articolo a firma del suo direttore Massimo Iannicelli, spiega che ad operare all’aorta lunedì scorso, 1 giugno, l’adranita Mons. Giuseppe Schillaci, Vescovo di Lamezia Terme,

è stato il prof. Massimo Massetti (Cortona, classe 1964), uno dei cardiochirurghi italiani più affermati in Italia e in Europa, attuale direttore dell’Area Cardiovascolare e della Cardiochirurgia della Fondazione Policlinico «Agostino Gemelli» di Roma, titolare della Cattedra di Cardiochirurgia dell’Università Cattolica del «Sacro Cuore» di Roma.

“Il Pastore della nostra Diocesi – scrive il giornalista calabrese Iannicelli – non poteva trovare di meglio per la cura della sua patologia. Tutti speriamo che Mons. Schillaci possa ritornare il più presto possibile al suo ministero”.

Il cardiochirurgo Massetti è specialista in: patologie del cuore e dell’aorta di interesse chirurgico; rivascolarizzazione coronarica con l’utilizzazione di by-pass arteriosi (arterie mammarie interne e arteria radiale); plastica delle valvole cardiache con ricostruzione complessa degli orifizi mitrale, aorta e tricuspide; chirurgia mini-invasiva valvolare anche negli interventi contemporanei su più orifizi valvolari; interventi percutanei per la sostituzione delle valvole cardiache (TAVI); interventi di chirurgia ibrida e video-assistita; ablazione chirurgica e ibrida della fibrillazione atriale; rimodellamento ventricolare con tecniche chirurgiche ed ibride; chirurgia dello scompenso cardiaco grave con impianto di sistemi d’assistenza ventricolare meccanica (VAD).

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.