Catania, aziende del pirotecnico in crisi: la commissione attività produttive. L’on. Zitelli: “Entro luglio somme a disposizione”

Incontro oggi, in commissione Attività produttive all’Ars, con una delegazione delle aziende del pirotecnico in Sicilia.

Collegati, in teleconferenza, i rappresentanti delle province di Palermo, Messina e, per la provincia di Catania, l’imprenditore Alfredo Vaccalluzzo.

Aziende che a causa del Covid-19 si trovano in grosse difficoltà.

A darne comunicazione è il deputato regionale di Diventerà Bellissima Giuseppe Zitelli, componente della 3^ commissione, attraverso il proprio profilo social: “Ritengo – scrive – sia stato un incontro proficuo, con l’annuncio che la Regione Siciliana metterà a bando, entro il prossimo mese di luglio, una cospicua somma di denaro per le aziende siciliane, colpite da una profonda crisi, a causa dell’emergenza sanitaria determinata dal Covid.

Ascoltiamo i territori, per far fronte a tutte le situazioni di crisi e superare insieme questo grave momento di difficoltà”. In Sicilia l’intero comparto tra aziende dirette ed indotto occupa oltre 10 mila persone.

“E’ necessario ed urgente la redazione di un intervento per far fronte a questa delicata situazione che purtroppo continua a perdurare” scriveva qualche giorno addietro Zitelli che aveva sollecitato il presidente della commissione all’Orazio Ragusa ad incontrare i rappresentanti delle aziende interessate alla problematica.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.