Emanuele Filiberto lancia il progetto ‘Più Italia’: con lui la figlia Vittoria e il nipote di Mitterrand

Emanuele Filiberto.

“La fase di confinamento, assieme al drammatico momento in cui sta vivendo il Paese, mi ha dato una spinta in più per lanciare il progetto dove voglio mettere insieme persone di altissimo livello che l’Italia ha per tracciare un percorso utile al mio Paese”.

Emanuele Filiberto spiega così. in un’intervista a ‘Il Tempo’ il suo progetto ‘Più Italia’, la cui nascita annunciata è stata fissata per l’11 giugno e che coinvolge anche la figlia Vittoria e il nipote dell’ex presidente francese François Mitterrand, Frédéric Mitterrand, già ministro francese della Cultura.

“Oggi come oggi non sto pensando alla politica -puntualizza Emanuele Filiberto- sto pensando a un progetto che ovviamente sottoporrò alla politica la quale deciderà cosa fare.

Di certo, io farò di tutto affinché questo progetto si realizzi per il bene del mio Paese.

In questi tempi molto difficili serve uni tà nazionale. Tutti, in sostanza, dobbiamo fare qualcosa per il nostro Paese. Questa è la mia politica, non quella partitica. Quest’ ultima lasciamola fare a chi fa slogan e selfie”.

“È indispensabile pensare al futuro e quindi avere una visione del Paese a lungo termine. Non pensare all’Italia di oggi che è quella che è. Ed è proprio quello che manca alla politica, la visione a lungo termine con progetti che diano speranza ai cittadini e soprattutto ai giovani”, aggiunge Emanuele Filiberto.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.