Paternò, Naso con la fascia tricolore festeggia il ritorno in libertà di Sambataro: le foto suscitano già polemica

Il sindaco Nino Naso ha accolto il cardiochirurgo con la fascia tricolore.

Festa grande ieri al quinto piano del palazzo comunale di Paternò per il ritorno in libertà del presidente del Consiglio comunale Filippo Sambataro.

Il sindaco Nino Naso ha accolto il cardiochirurgo con la fascia tricolore. Tra i due c’è stato un lungo abbraccio al quale ha fatto seguito un informale brindisi tra i presenti (assessori in carica ed esponenti politici).

Paternò, Naso con la fascia tricolore festeggia il ritorno in libertà di Sambataro: le foto suscitano già polemicaLe foto, pubblicate sulle pagine social dei sostenitori del sindaco, stanno provocando in queste ore reazioni risentite da parte di molti esponenti dell’opposizione che giudicano eccessive e fuori luogo le manifestazioni pubbliche di giubilo nei confronti del presidente del Consiglio (attualmente sospeso).

Sambataro, lo ricordiamo, resta ancora indagato a piede libero nell’inchiesta ‘Esculapio’ sui falsi invalidi.

Il Tribunale del Riesame, che ha competenza di controllo esterno rispetto al tribunale ordinario, si è pronunciato sul provvedimento restrittivo (nel caso di Sambataro gli arresti domiciliari) annullando la misura cautelare e non adottando misure di interdizione della professione medica.

Il Riesame nulla ha detto, semplicemente perché non gli compete, sulla posizione processuale del cardiochirurgo.

Sarà un altro giudice, infatti, a valutare gli elementi di prova a carico di Sambataro e decidere di conseguenza.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.