Le Sardine e la Questione Meridionale. Cristallo: “Al centro della politica che vogliamo costruire”

Le Sardine e la Questione Meridionale. Cristallo: “Al centro della politica che vogliamo costruire"

‘’La questione meridionale è al centro della politica che vogliamo costruire.

In questi mesi ci hanno contattato tantissimi ragazzi dalle regioni che andranno al voto a settembre, chiedendoci di partecipare, di tornare a incontrarci e dialogare. Allora abbiamo deciso di lanciare una rete a tutta Italia, e di farlo dal Sud: è un fatto simbolico importante”.

Così Jasmine Cristallo, simbolo delle Sardine nel Mezzogiorno, in un’intervista al Fatto Quotidiano nella quale ribadisce che ”vogliamo fare politica nel senso più nobile del termine, una politica di prossimità.

E dimostrare la nostra affezione alla parola politica, troppo spesso maltrattata”.

Quanto alla lettera di Santori che annunciava una ‘pausa di riflessione’, ”è stato un errore – dice -, non avrebbe dovuto essere pubblicata.

Si trattava di un confronto interno di idee. Siamo vivi e non ci siamo mai fermati”. Sulla scelta dei partecipanti all’incontro di Lecce, afferma che ”Elly Schlein è il simbolo di una coerenza coraggiosa, che ha ottenuto risultati sotto gli occhi di tutti. Aboubakar rappresenta gli ultimi, i dimenticati: come potevamo non chiamarlo? Sandro Ruotolo è un esempio di candidato civico indipendente che ha unito le forze progressiste.

Rossella Muroni, ex presidente di Legambiente, ci parlerà della questione ambientale. Il ministro Provenzano si è rifiutato di partecipare a un tavolo di lavoro dove c’erano solo uomini. Speriamo ci raggiungano anche i 5 Stelle”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.