Alleanza per Paternò si prende cura dell’Ipab: subito ripulito l’ingresso. Nascerà un orto sociale

Alleanza per Paternò si prende cura dell’Ipab: subito ripulito l’ingresso. Nascerà un orto sociale

Alleanza per Paternò si prende cura dell’Ipab “Salvatore Bellia”.

Grazie ad un accordo con il Commissario della struttura, Giovanni Rovito, l’associazione politico-culturale presieduta da Vito Rau si occuperà a titolo gratuito della manutenzione e del mantenimento delle aree verdi dell’Ipab e della creazione dell’orto sociale, un progetto ambizioso con funzione educativa, civica ed etica.

Subito operativi, un gruppo di aderenti di Alleanza per Paternò hanno ripulito oggi l’ingresso del “Salvatore Bellia”, che versava in cattive condizioni e che rappresentava un biglietto da visita non decoroso.

“I volontari di Alleanza per Paternò – scrivono in una nota – hanno voluto dare una risposta concreta ad una struttura che funziona nonostante le difficoltà e per questo un pensiero va certamente a tutti gli operatori della stessa che lavorano in modo dignitoso, con amore, dedizione e tanta pazienza”.

L’obiettivo, spiegano i promotori dell’iniziativa civica, è quello di poter rappresentare un punto di riferimento per gli ospiti che assieme a noi se ne occuperanno.

 

Alleanza per Paternò si prende cura dell’Ipab: subito ripulito l’ingresso. Nascerà un orto sociale Alleanza per Paternò si prende cura dell’Ipab: subito ripulito l’ingresso. Nascerà un orto sociale

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.