S. M. di Licodia, in arrivo le bollette sui rifiuti. Il sindaco ai cittadini: “Non c’è aumento”

S. M. di Licodia, in arrivo le bollette sui rifiuti. Il sindaco ai cittadini: "Non c'è aumento"

Ai cittadini di Santa Maria di Licodia vengono recapitate in questi giorni le bollette relative alla Tari (tassa sui rifiuti) anno 2020.

Le bollette si riferiscono ad un acconto pari al 70% dell’interno importo della tassa che sarà calcolato entro l’anno corrente.

Sulla vicenda è intervenuto tramite i social il sindaco Salvatore Mastroianni che ha voluto precisare che nelle fatture in arrivo ai cittadini non c’è contemplato alcun aumento.

“Le tariffe – scrive Mastroianni – sono rimaste invariate rispetto a quelle dello scorso anno.

Prima dell’ultima rata, ovvero il restante 30%, con scadenza dicembre 2020, calcoleremo la tariffa definitiva, chiaramente tenendo conto dei risultati della differenziata, del nuovo appalto e di tutti i costi inerenti al servizio. Solo a quel punto sapremo essere più precisi sul costo per i cittadini, tenendo bene a mente che il nostro obbiettivo è quello di una riduzione”.

Santa Maria di Licodia nel 2019 ha ottenuto il 64,4% in tema di differenziata.

Qualche settimana addietro, per quella crescita conseguita l’anno scorso, il comune licodiese ha avuto un riconoscimento dalla Regione Siciliana come ente comunale virtuoso per avere superato il 50% come differenziata.

Un successo che il sindaco ha voluto condividere con tutti i collaboratori, a partire dagli assessori che in questi anni hanno avuto la delega ai rifiuti, e soprattutto con i concittadini che hanno rispettato scrupolosamente il calendario e le direttive dell’amministrazione.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.