Catania, Mirko Giacone eletto segretario dei Giovani Democratici: Martina D’Assoro guida il circolo ‘Gramsci’

Catania, Mirko Giacone eletto segretario dei Giovani Democratici: Martina D'Assoro guida il circolo 'Gramsci'

Il Congresso dei Giovani Democratici svoltosi a Catania ha eletto all’unanimità Mirko Giacone nuovo segretario cittadino.

Contestualmente si è svolta l’elezione di Martina D’Assoro, come nuovo segretario GD dello storico circolo Antonio Gramsci.

“Sono molto contento dell’esito della tappa congressuale dei GD – ha dichiarato il segretario Provinciale Angelo Villari – anche i Giovani Democratici catanesi finalmente ripartono in assoluta autonomia, come è tradizione, al fianco del PD per il rilancio dell’iniziativa politica e per costruire un progetto di svolta nella nostra città”.

“Sono giovani che conosco molto bene, capaci e di grande qualità, e sono certo – ha aggiunto Villari – che daranno smalto ed entusiasmo all’azione di rinnovamento”.

Ha le idee chiare Giacone: “Coopereremo con le tante realtà associative della città a partire da Legambiente e tutte quelle realtà civiche. Un altro punto che sarà posto al centro della nostra azione riguarderà i diritti civili. I giovani democratici dovranno porsi la grande sfida di essere punti di riferimento per i tanti studenti delle nostre scuole, puntando ad una formazione politica.”

Eletta anche la segretaria GD del circolo Antonio Gramsci, Martina D’Assoro. “Rinnovo ancora una volta e con sempre maggior convinzione il mio impegno per questa organizzazione – ha ribadito – In questi mesi difficili per tutti in cui molte cose sono andate in “stand-by” ed in cui il mondo ci ha imposto e ci impone tuttora un freno, i Giovani Democratici hanno dimostrato di essere spinta propositiva e di avere una grande volontà di ripartire e di ricominciare a fare politica”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.