Adrano, quattro volontari ripuliscono l’area panoramica delle Vigne: “Saremo qui ogni lunedì”

Quattro volontari hanno ripulito stamani l’are panoramica delle Vigne a pochi metri dall’Eco Punto dove ogni giorno gli adraniti in villeggiatura conferiscono i rifiuti. Muniti di rastrelli e sacchetti i 4 volontari - padre, madre, figlio e una ragazza russa - hanno rimesso a nuovo la piazzola che di solito viene utilizzata da quanti vogliono godere di una vista dall’alto. Negli anni il germe dell’inciviltà ha colpito quella zona trasformandola in una sorta di deposito-immondezzaio a disposizione di tutti. “Saremo qui ogni lunedì - spiega Domenico Nicolosi, militare in pensione cui si deve l’azione meritevole - e dalle 10 alle 12 provvederemo a ripulire la zona dai rifiuti. Se qualcuno vuole unirsi a noi e darci una mano lo accoglieremo con piacere”. La scorsa settimana il quartetto è entrato in azione per la ripulitura di un fazzoletto di terra poco distante dove hanno trovato accampamento alcuni cuccioli randagi (assistiti anche dai volontari dell’Anpa). La presenza dei volontari delle ‘Vigne pulite’ ha sorpreso stamattina i tanti automobilisti in transito per la strada delle Vigne, trasformatasi col tempo da ‘cartolina di ginestre’ a micro-discarica. In tanti si sono complimentati con i volontari per il senso civico dimostrato.

Quattro volontari hanno ripulito stamani l’area panoramica delle Vigne a pochi metri dall’Eco Punto dove ogni giorno gli adraniti in villeggiatura conferiscono i rifiuti.

Quattro volontari hanno ripulito stamani l’are panoramica delle Vigne a pochi metri dall’Eco Punto dove ogni giorno gli adraniti in villeggiatura conferiscono i rifiuti. Muniti di rastrelli e sacchetti i 4 volontari - padre, madre, figlio e una ragazza russa - hanno rimesso a nuovo la piazzola che di solito viene utilizzata da quanti vogliono godere di una vista dall’alto. Negli anni il germe dell’inciviltà ha colpito quella zona trasformandola in una sorta di deposito-immondezzaio a disposizione di tutti. “Saremo qui ogni lunedì - spiega Domenico Nicolosi, militare in pensione cui si deve l’azione meritevole - e dalle 10 alle 12 provvederemo a ripulire la zona dai rifiuti. Se qualcuno vuole unirsi a noi e darci una mano lo accoglieremo con piacere”. La scorsa settimana il quartetto è entrato in azione per la ripulitura di un fazzoletto di terra poco distante dove hanno trovato accampamento alcuni cuccioli randagi (assistiti anche dai volontari dell’Anpa). La presenza dei volontari delle ‘Vigne pulite’ ha sorpreso stamattina i tanti automobilisti in transito per la strada delle Vigne, trasformatasi col tempo da ‘cartolina di ginestre’ a micro-discarica. In tanti si sono complimentati con i volontari per il senso civico dimostrato.Muniti di rastrelli e sacchetti i 4 volontari – padre, madre, figlio e una ragazza russa – hanno rimesso a nuovo la piazzola che di solito viene utilizzata da quanti vogliono godere di una vista dall’alto.

Negli anni il germe dell’inciviltà ha colpito quella zona trasformandola in una sorta di deposito-immondezzaio a disposizione di tutti.

“Saremo qui ogni lunedì – spiega Domenico Nicolosi, militare in pensione cui si deve l’azione meritevole – e dalle 10 alle 12 provvederemo a ripulire la zona dai rifiuti. Se qualcuno vuole unirsi a noi e darci una mano lo accoglieremo con piacere”.

La scorsa settimana il quartetto è entrato in azione per la ripulitura di un fazzoletto di terra poco distante dove hanno trovato accampamento alcuni cuccioli randagi (assistiti anche dai volontari dell’Anpa).

La presenza dei volontari delle ‘Vigne pulite’ ha sorpreso stamattina i tanti automobilisti in transito per la strada delle Vigne, trasformatasi col tempo da ‘cartolina di ginestre’ a micro-discarica. In tanti si sono complimentati con i volontari per il senso civico dimostrato.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.