Vizzini, ignoti deturpano la statua di Giovanni Verga. Il Comune: “Atto vergognoso”

Vizzini, ignoti deturpano la statua di Giovanni Verga. Il Comune: "Atto vergognoso"

Incivili in azione a Vizzini dove ignoti hanno deturpato con vernice rossa la statua dello scrittore e drammaturgo Giovanni Verga, esponente del Verismo, autore di diverse opere tra le quali “La storia di una Capinera” e “I Malavoglia”. Verga era nato a Vizzini.

Vizzini, ignoti deturpano la statua di Giovanni Verga. Il Comune: "Atto vergognoso" A dare comunicazione del raid insensato è stato il Comune tramite la propria pagina social: “Qualche incivile ha imbrattato la statua del nostro illustre concittadino, lo scrittore Giovanni Verga.

Un atto vergognoso commesso da qualcuno che non ha a cuore il bene del paese e che non fa onore alla nostra comunità – si legge nel post- L’’amministrazione si sta attivando per ripulire il monumento.

Eventi di tale gravità non sono ammissibili in un paese che si reputi civile: pertanto non mostreremo alcuna tolleranza per chi ha compiuto questo indegno gesto”.

Non si esclude il fatto che le forze dell’ordine incaricate a fare chiarezza sull’accaduto possano fare ricorso alle registrazioni delle telecamere piazzate in zona per identificare gli autori dello scempio.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.