Paternò, è una donna di 56 anni la vittima del Covid: il dolore del sindaco, la solidarietà della comunità belpassese

Paternò, è una donna di 56 anni la vittima del Covid: il dolore del sindaco, la solidarietà della comunità belpassese

Un decesso che ha suscitato amarezza e sorpresa in città.

Il riferimento è alla morte della 56enne di Paternò affetta da Covid che da qualche giorno si trovava ricoverata nell’ospedale ‘San Marco’ di Catania.

La donna faceva parte dei 15 soggetti attualmente positivi. Tre persone sono ricoverate nell’ospedale di Librino, mentre altre 11 si trovano in isolamento domiciliare. Positivi anche il marito e il figlio della deceduta.

Non è chiaro se la donna soffrisse di patologie pregresse. Il decesso è avvenuto all’alba di oggi. Si cerca di capire dove la donna abbia contratto il virus; da quanto si apprende non avrebbe avuto contatti con i primi soggetti affetti da Covid in città.

La notizia del decesso è stata diffusa attraverso i social dal sindaco Nino Naso: “Sono costretto a comunicare che si registra un decesso fra i nostri concittadini contagiati da Covid-19. Il dispiacere è tanto: è una notizia che da sindaco non avrei mai voluto dare”.

Solidarietà per la morte della 56enne arriva dal primo cittadino di Belpasso Daniele Motta.

Belpasso, nella prima fase dell’emergenza Covid, ha pianto la morte di alcuni cittadini: “A nome dell’amministrazione comunale di Belpasso e mio personale – scrive Motta sulla pagina social – ci stringiamo attorno al dolore della città di Paternò, comune a noi vicino, per la perdita della propria cittadina a causa del Coronavirus. Il Comune di Belpasso è vicina alla comunità paternese e ne comprende, purtroppo, lo stato d’animo di profonda preoccupazione.

Questa triste notizia deve tuttavia contribuire a rafforzare in tutti noi il desiderio di liberarci una volta per tutte dal virus, collaborando insieme con attenzione, costanza e diligenza nell’applicazione quotidiana di tutte le misure anti-contagio”.

Ricordiamo che a Belpasso allo stato attuale ci sono due persone affette da Covid.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.