Catania, due minorenni tagliano gola a passante per rubare soldi e cellulare: arrestati e trasferiti in centro d’accoglienza

Catania, due minorenni tagliano gola a passante per rubare soldi e cellulare: arrestati e trasferiti in centro d’accoglienza

La polizia di Catania ha arrestato due 17enni che nel tentativo di rapinare un uomo sulla trentina d’anni, gli hanno tagliato la gola con un coltello provocandogli una ferita poi suturata al pronto soccorso di un ospedale con 40 punti.

I due, nel popolare rione di San Berillo, assieme ad un altro complice non identificato hanno abbordato la vittima e gli hanno puntato alla gola il coltello nel tentativo di portargli via denaro e il cellulare: l’uomo pero’ ha reagito ed e’ rimasto ferito alla gola.

I due sono stati rintracciati nel centro storico del capoluogo etneo.

La vittima – secondo il racconto fatto ai poliziotti – mentre si trovava in piazza Teatro Massimo è stato invitato da tre giovani a bere una birra e successivamente mentre transitava in via Invalidi di Guerra è stato da loro assalito.

Uno di loro gli ha puntato il coltello alla gola, il secondo gli ha bloccato le braccia dietro la schiena per impedire ogni suo movimento e il terzo lo ha colpito con violenti pugni al volto e allo sterno per rubargli il denaro e il cellulare che aveva nella tasca dei jeans.

La vittima ha cercato di divincolarsi e fuggire ma in queste concitate fasi il giovane che impugnava il coltello gli ha sferrato un colpo al collo provocandogli una vistosa ferita.

il Tribunale dei Minori ha disposto di trasferire i due minori, riconosciuti dalla vittima, presso un centro di prima accoglienza.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.