Catania, martedì e mercoledì il ministro Provenzano visita i comuni del voto: sarà accolto da Barbagallo e Villari

Catania, martedì e mercoledì il ministro Provenzano visita i comuni del voto: sarà accolto da Barbagallo e Villari

La prossima settimana, esattamente martedì e mercoledì, a Catania arriva il ministro per il Sud e la coesione territoriale Giuseppe Provenzano.

Ad accoglierlo saranno i segretari regionale e provinciale delPartito democratico, Anthony Barbagallo e Angelo Villari.

Il ministro sarà presente nei comuni del Catanese (Bronte, Mascali, Milo, Pedara, San Giovanni La Punta, San Pietro Clarenza, Trecastagni (Comune sciolto per mafia) e Tremestieri Etneo dovesi voterà a ottobre per le amministrative.

Martedì il ministro Provenzano andrà a Pedara e Bronte; il giorno dopo sarà presente a Milo, San Giovanni la Punta, San Pietro Clarenza e Trecastagni. L’argomento della visita del Ministro Provenzano è stato al centro di una riunione della segreteria provinciale del partito.

Molti i punti affrontati durante l’incontro a cominciare dall’avvio del tesseramento 2020 – garantendo piena trasparenza e rendendo protagonisti i circoli – e l’organizzazione della Festa dell’Unità.

Questa – è stato spiegato -si terrà nella seconda decade di settembre al parco comunale di San Giovanni La Punta “rispettando tutte le precauzioni per contrastare il rischio contagi indicate dal Governo – ha sottolineato Villari – e rappresenterà la chiara volontà di rendere plastica la ripresa della iniziativa politica del Pd nel territorio necessaria per riconquistare consenso e forza organizzativa con il pieno coinvolgimento dei dirigenti e degli iscritti di tutti i circoli della provincia”.

Centrale il tema delle imminenti elezioni amministrative che riguardano 8 comuni della provincia etnea.

“Il prossimo appuntamento elettorale – ha dichiarato Villari – richiama ad uno sforzo straordinario tutto il partito che deve lavorare a sostegno dei candidati del Pd e del centro sinistra per affermarne i progetti di buona amministrazione di cui siamo portatori. La presenza del ministro Provenzano per noi rappresenta anche questo”.

La riunione della segreteria è stata l’occasione anche per completare la squadra di lavoro con l’assegnazione di altre deleghe e introducendo per la prima volta le aree di competenze e i dipartimenti con relativi responsabili.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.