Ragalna, sorgerà un parco adiacente all’asilo nido: dalla Regione 433 mila euro

Ragalna, sorgerà un parco adiacente all'asilo nido: dalla Regione 433 mila euro

La Regione Siciliana ha approvato la graduatoria definitiva degli interventi ammessi a finanziamento per l’implementazione dei servizi destinati alla prima infanzia.

Nella gradutoria rientra il progetto presentato dal Comune di Ragalna per un importo complessivo di oltre 433 mila.

La somma è destinata a finanziare un progetto che consentirà la realizzazione di un parco adiacente all’asilo nido comunale di Piano Vite:

una iniziativa finalizzata che, come si legge nella pagina social del Comune, “darà ancora più risalto ad un’area destinata ai più piccoli, alle famiglie e alla intera comunità”.

Ricordiamo che nel dicembre dello scorso anno venne inaugurato l’asilo nido comunale che si trova in via Paternò all’interno del plesso scolastico di “Piano Vite”.

Asilo gestito dall’Ati (Associazione temporanea di imprese) appositamente costituita con la Iside di Carini, con la cooperativa Delfino capofila.

Per l’asilo nido l’iter per la realizzazione non è stato semplice.

Negli ultimi cinque anni sono stati fatti lavori di adeguamento e ampliamento sia con fondi esterni che comunali. In totale sono stati necessari quasi 900 mila euro per la sua costruzione.

I finanziamenti ottenuti hanno contribuito non poco alle spese di gestione del servizio con conseguente abbattimento delle tariffe a carico degli utenti.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.