Muore a 43 anni l’attore di “Black Panther” Boseman: era il supereroe di colore nel film Marvel

L’attore statunitense Chadwick Boseman, conosciuto per aver interpretato il ruolo principale nel film Marvel del 2018 “Black Panther”, è morto di cancro all’età di 43 anni.

Lo ha annunciato la sua famiglia. Boseman, che aveva parlato pubblicamente della sua malattia, combatteva il cancro al colon da quattro anni.

La sua famiglia ha detto in una dichiarazione pubblicata sul suo account Twitter che è morto a casa con sua moglie e la famiglia al suo fianco.

“Un vero combattente, Chadwick ha perseverato in tutto questo, e ti ha portato molti dei film che hai imparato ad amare così tanto”, ha detto la sua famiglia.

“Da Marshall a Da 5 Bloods, Ma Rainey’s Black Bottom di August Wilson e molti altri – tutti sono stati filmati durante e tra innumerevoli interventi chirurgici e chemioterapia”.

L’attore ha interpretato personaggi storici come Jackie Robinson, il primo afroamericano a recitare nella Major League di baseball, nel film “42”, e il musicista funk James Brown in “Get on Up”.

Ma è stato il suo ruolo nel ruolo di Re T’Challa nel blockbuster “Black Panther” che la sua famiglia ha detto “è stato l’onore della sua vita”. “Black Panther” ha vinto tre Academy Awards nel 2019, che sono stati i primi in assoluto per i Marvel Studios.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.