Linguaglossa, dalla Calabria in Sicilia per rubare bovini: 4 arrestati

Linguaglossa, dalla Calabria in Sicilia per rubare bovini: 4 arrestati

Erano arrivati dalla Calabria con il solo scopo di rubare bovini che pascolavano nel catanese e nel messinese, portarli nella loro terra.

Tuttavia i ladri di bestiame non avevano fatto i conti con i carabinieri che li hanno intercettati e arrestati.

A finire in manette Giuseppe Olivieri, 28 anni, Benito Tavella, 32, Paolo Alvaro, 18 anni e Pasquale Zampaglione di 53 anni. I quattro uomini arrestati dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Randazzo, coadiuvati dai colleghi delle stazioni di Maletto e Maniace, sono accusati di ricettazione aggravata in concorso.

La notte scorsa, lungo la SS. 120 dell’Etna e delle Madonie, in territorio di Linguaglossa, i militari dell’Arma hanno intercettato due autocarri adibiti al trasporto di animali che percorrevano la statale preceduti da un’automobile.

Gli autisti degli autocarri alla vista dei carabinieri hanno fermato i mezzi e hanno abbandonato i veicoli per darsi alla fuga nelle campagne circostanti, mentre l’autovettura con a bordo altri due soggetti ha accelerato fuggendo in direzione del centro abitato di Linguaglossa.

Fughe rese inutili dalla pronta reazione dei carabinieri che hanno bloccato sia l’auto in fuga sia i soggetti che erano scappati attraverso le campagne della zona.

I carabinieri hanno sequestrato i due mezzi utilizzati, un Iveco Turbo Daily e un OM 50, sui quali erano stati stipati 18 bovini, tutti dotati di marchio auricolare, grazie al quale si è potuto risalire al proprietario cui erano stati sottratti, risultato essere un allevatore della provincia di Messina. I capi di bestiame, dopo una verifica da parte dei veterinari dell’ASP, sono stati restituiti al legittimo proprietario

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.