Raddoppio SS. 284, il Comitato chiede delibera ai Comuni interessati: “Sia opera urgente come il Ponte di Genova”

Raddoppio SS. 284, il Comitato chiede delibera ai Comuni interessati: “Sia opera urgente come il Ponte di Genova”

Dichiarare la SS. 284 opera strategica e urgente. E’ l’obiettivo del Comitato cittadino pro-Raddoppio SS. 284 promosso dal prof. Benedetto Torrisi.

Sulla scia di questa richiesta, ai Comuni interessati all’arteria stradale è stato chiesto di deliberare con i rispettivi Consigli Comunali una decisione senza precedenti: significa che il Consiglio dei ministri d’intesa con tutte le parti in causa dovrà riconoscere riqualificazione della SS. 284, preso atto delle delibere dei Consigli Comunali, come il “modello Genova”.

“È un’azione senza precedenti – spiega Benedetto Torrisi, promotore dell’iniziativa – abbiamo trovato la piena condivisione di tutti i Comuni che -in relazione alla scadenza che abbiamo imposto- hanno dato il loro contributo: Misterbianco, Belpasso, Santa Maria di Licodia, Ragalna, Biancavilla, Adrano, Bronte e Maletto”.

Vista la non adeguatezza ed estrema pericolosità del percorso, considerato che il traffico veicolare è sempre intenso e l’alta probabilità di incidenti anche mortali, nell’atto deliberativo si chiede al Governo nazionale e regionale di dichiarare l’opera strategica e urgente.

Il prossimo passo del Comitato per il Raddoppio sarà chiedere all’Anas contezza sullo stato di avanzamento del progetto finale del raddoppio.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.