Covid, Misterbianco e Paternò ‘sotto controllo’ dopo l’aumento di positivi: 28 e 33 i contagiati

A Catania e provincia, per ciò che riguarda il numero di contagiati da Covid, vengono tenute sotto osservazione le situazioni di Misterbianco e Paternò, dove ogni giorno che passa sale il numero de i positivi.

A Misterbianco la commissione prefettizia al fine fornire una aggiornata informazione sull’andamento della diffusione epidemica da Covid-19 sul territorio comunale,

ha reso noto i dati forniti oggi dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asp – Direzione U.O.C. Epidemiologia di Catania.

In particolare i cittadini positivi al tampone rino-faringeo sono attualmente 28, di cui 5 ricoverati in ospedale e 23 a domicilio; sono invece 57 i soggetti non positivi posti in stato di isolamento.

A Paternò allo stato attuale, ufficialmente sono 33 le persone contagiate da Covid, di cui due ospedalizzati. Tra i 33 soggetti positivi, ricordiamo, anche un bambino di 18 mesi.

Non è da escludere che nelle prossime ore possano giungere al sindaco Nino Naso dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP – Direzione U.O.C. Epidemiologia di Catania i dati relativi ai tamponi effettuati su altri soggetti.

Ricordiamo che allo stato attuale una cinquantina di persone sono in isolamento domiciliare in attesa di conoscere i risultati dei tamponi al quale state sottoposte.

Con il preciso obiettivo di far rispettare le direttive anticoronavirus nelle scuole, il sindaco Naso ha incontrato ieri una rappresentanza dei lavoratori del Servizio Civico che il Comune ha messo a disposizione delle scuole.

“In un momento di emergenza- scrive Naso sulla sua pagina social – è giusto che ognuno dia il proprio contributo.

Aiuteranno il personale scolastico nel regolarizzare entrate ed uscite dagli Istituti scolastici ed ogni altra evenienza, per far sì che tutto possa andare per il meglio e senza intoppi, evitando assembramenti”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.