Belpasso, 3 guariti dal Covid su 10 contagiati: a Mascalucia positivo dipendente comunale

Belpasso, 3 guariti dal Covid su 10 contagiati: a Mascalucia positivo dipendente comunale

Da Belpasso buone notizie sul fronte Covid.

Nelle ultime ore, infatti, su 10 persone contagiate, tre di esse sono guarite.

A comunicarlo è il sindaco Daniele Motta: “Tre cittadini belpassesi guariti – scrive il primo cittadino – un numero importante che ci dà la forza di continuare a sperare per il futuro”. Il totale dei contagiati, dunque, è attualmente a quota 7.

“La notizia dei 3 guariti, tuttavia, ci rinfranca e ci rincuora – prosegue Motta – ma al tempo stesso ci dà la consapevolezza che la convivenza con il virus è l’unica opzione possibile.

L’alternativa è un nuovo lockdown, eventualità che, nè a livello sociale, nè economico possiamo permetterci che accada. Continuiamo ad impegnarci tutti attuando le misure preventive anti-contagio e facciamo che diventino semplici azioni di routine quotidiane, almeno finché sarà necessario”.

Diversa la situazione a Mascalucia dove il sindaco Vincenzo Magra ha comunicato che un dipendente comunale è positivo al Covid-19.

Come prima azione per contrastare un eventuale diffusione del virus l’amministrazione comunale ha proceduto alla chiusura dell’ufficio dove il dipendente lavorava.

“A seguito di tale spiacevole situazione, in via preventiva, sarà eseguita la sanificazione di tutti gli uffici comunali – afferma Magra – nonché l’accesso contingentato per i fruitori dei servizi comunali solo su prenotazione (on-line o telefonica) per le attività lavorative di ogni singola area.

Ogni capo area disporrà del proprio personale nel rispetto dei Dpcm e delle attività in virtù delle singole esigenze di personale al fine di garantire i servizi essenziali alla cittadinanza”.

Ad Aci Sant’Antonio i contagiati da Covid sono saliti a cinque.

Di questi soltanto uno risulta ospedalizzato: i nuovi tre soggetti appartengono allo stesso nucleo familiare.

A darne comunicazione è il sindaco Santo Caruso: “Questo periodo, chiaramente, è estremamente delicato visto l’inizio dell’anno scolastico, quindi mi preme rinnovare ancora l’invito alla massima cautela – scrive Caruso sulla propria pagina social – ad osservare con accuratezza i dettami per evitare il contagio.

Ricordo che da domani entra in vigore la nuova ordinanza regionale che obbliga all’utilizzo esterno delle mascherine, vieta gli assembramenti e aumenta i controlli”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.