Belpasso attende con gioia la Carovana Rosa: domani il passaggio del Giro d’Italia

Belpasso attende con gioia la Carovana Rosa: domani il passaggio del Giro d’Italia

C’è grande attesa a Belpasso per il passaggio della Carovana Rosa del Giro d’Italia, in programma domani e valevole per la terza tappa Enna-Etna. Sulle strade belpassesi il giro dovrebbe transitare poco prima delle 14.30.

“Penso al lavoro svolto per arrivare a questo obiettivo – dice un soddisfatto sindaco di Belpasso Daniele Motta – e sono orgoglioso che a nostra città compartecipi ad un evento sportivo di simile portata che coinvolge centinaia di corridori provenienti da tutto il mondo, decine di squadre sportive, e con una copertura mediatica pressoché globale. Un’opportunità economica, sociale, culturale unica per noi che sfrutteremo al massimo”.

Per il passaggio del Giro l’amministrazione comunale ha provveduto a interrompere le attività didattiche di ogni ordine e grado sia a Belpasso che a Piano Tavola.

Una decisione presa per evitare la congestione del traffico veicolare, in quanto le forze della polizia municipale, essendo impegnate nella manifestazione, non potrebbero garantire il normale servizio di vigilanza.

“Per i cittadini che volessero partecipare all’evento -scrive Motta – si raccomanda di non creare assembramenti e di indossare la mascherina.”

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.