S.M. di Licodia, positiva al Covid una bambina della scuola materna: a Giarre 2 studenti contagiati

S.M. di Licodia, positiva al Covid una bambina della scuola materna: a Giarre 2 studenti contagiati

Crescono i casi Covid nelle scuole del comprensorio.

A Santa Maria di Licodia una bambina che frequenta la scuola materna di via Isonzo è risultata positiva al Coronavirus.

A darne notizia il sindaco Salvatore Mastroianni:

“E’ stato un pomeriggio convulso, durante il quale mi sono immediatamente messo in contatto con l’Asp e con il dirigente scolastico per seguire scrupolosamente il protocollo in conformità alle normative vigenti – ha detto Mastroianni – I genitori interessati sono stati già avvertiti dalla scuola, ovviamente scatterà la quarantena per tutte la sezione.

Stiamo monitorando costantemente la situazione anche con riguardo ad altri bambini. La cosa la più importante è che la bambina sta bene e tutti ci auguriamo che possa guarire al più presto. Al momento le misure sono dirette esclusivamente ad una classe e non all’intero plesso”.

A Giarre due nuovi casi di studenti positivi al Covid 19 si sono verificati in due Istituti scolastici giarresi.

Si tratta di uno studente del Liceo Scientifico residente in altro comune e di un alunno giarrese che frequenta il 3° Istituto Comprensivo. Ieri i dati ufficiali da contagio confermati dall’Asp di Catania sono di 12 positivi, che diventano 13 aggiungendo l’ultimo caso comunicato dal dirigente scolastico: 2 persone sono ricoverate in ospedale e 78 persone sono poste in isolamento fiduciario in quanto familiari o persone venute a contatto con i soggetti positivi.

Intanto il Prefetto di Catania Claudio Sammartino ha convocato una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per pianificare, anche alla luce dell’ultima direttiva pervenuta dal gabinetto del ministro dell’Interno, le iniziative di controllo in merito al rispetto delle misure governative di prevenzione del contagio da Covid19.

Alla riunione parteciperanno, oltre al questore ed ai comandanti provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza, il vice sindaco del Capoluogo, il comandante del 62^ reggimento della Fanteria Sicilia, il direttore generale dell’ASP, il commissario per l’emergenza Covid19, il comandante della Capitaneria di Porto e i rappresentanti delle organizzazioni di categoria degli esercenti.

Nel corso dell’incontro, un focus verrà dedicato all’intensificazione delle attività di controllo e verifica volte ad assicurare il rispetto delle misure governative di prevenzione del contagio da Covid19 nei luoghi della movida, di aggregazione e di ritrovo.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.