Biancavilla, Giunta rilancia Zona artigianale: sindaco vuole convocare tavolo di confronto con gli interessati

Biancavilla, Giunta rilancia Zona artigianale: sindaco vuole convocare tavolo di confronto con gli interessati

Il rilancio della Zona artigianale è stato al centro della seduta di Giunta comunale di Biancavilla, tenutasi questa mattina.

Una deliberazione che tenta di sbloccare quella cristallizzazione di un’area che dopo un investimento da 1 milione e mezzo di euro degli anni scorsi, si è impantanata stentando ad attrarre potenziali investitori.
Nella sostanza delle cose, la delibera di giunta indirizza gli uffici comunali competenti a rideterminare il singolo prezzo di cessione dei 18 lotti in questione in modo tale da renderne più appetibile l’acquisto.

“Dopo dieci anni di stallo, è arrivato il momento di agire mettendo i nostri artigiani nelle condizioni migliori, creando loro le opportunità che meritano”, spiega l’assessore Giorgia Pennisi.

“E’ il primo passo, a mio avviso fondamentale, per poter mettere tutto a regime – interviene il sindaco Antonio Bonanno -: dopo la delibera di oggi è mia intenzione convocare un tavolo di confronto con gli artigiani e le associazioni di categoria per stabilire insieme nuove modalità d’intervento su un’area che deve necessariamente partire.

Ne va dello sviluppo e del lavoro del nostro territorio ma anche dell’interesse pubblico viste le cifre importanti che sono state spese in passato su quel sito”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.